Badge di verifica blu Facebook, tutte le novità

Badge di verifica blu Facebook

Social Help Desk – Parliamo di badge di verifica blu Facebook e di come ottenerli nel 2021

Belli i tempi in cui bastava semplicemente accedere a Impostazioni della pagina > Generali > Verifica della pagina per ottenere un bel badge grigio, eh? Dal 28 ottobre 2019 Facebook ha eliminato i badge grigi per evitare confusione negli utenti.

Se hai abbastanza pubblico (e con pubblico intendo “like”), puoi tuttavia richiedere, qualora non fosse ancora apparsa la mitica spunta blu, il tuo badge di verifica compilando un modulo. Ti basterà la tua carta d’identità, ed è semplicissimo, ma il successo non è assicurato.

Qui puoi trovare tutte le informazioni: https://www.facebook.com/help/1288173394636262/

E se accedi con il tuo account Facebook, solo dopo il login, nella pagina comparirà anche il tasto “Come faccio a richiedere un badge di verifica?” che ti aprirà una breve spiegazione contenente il link per il modulo da compilare.

Attenzione però. Se non hai abbastanza fan, sarai immediatamente avvisato che la tua pagina non può ricevere il badge. E la verifica sarà da rimandare a tempi migliori.

Badge di verifica blu Facebook per le aziende

Se invece vuoi richiedere il badge come azienda e non come semplice utente, puoi seguire un’altra strada: vai su Facebook Business Manager, seleziona la pagina, clicca sulla rotella delle impostazioni nel menu a sinistra, quindi “Informazioni sull’account aziendale” e “Accedi alle impostazioni di Business Manager”.

Scorrendo in basso troverai Stato della verifica dell’azienda: clicca su “Visualizza i dettagli” e quindi su “Verifica dell’azienda” > Continua. Ti verrà chiesto di compilare un modulo in cui dovrai allegare anche documenti fiscali riguardanti la tua azienda: quelli ammessi per la verifica sono riportati in questa pagina, al punto 4.

Sharing is caring ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *